WEBINAR

CMR e DDT – Dichiarazione automatica di ricevimento merce intra UE: rispetto della normativa e soluzioni di processo

Dal 1° gennaio 2020, al fine di contrastare le grandi evasioni internazionali, è entrato in vigore il Regolamento UE che ha stabilito diverse regole affinché una cessione di beni intracomunitaria possa essere fatturata come operazione “non imponibile ex art. 41 DL 331/93.”

Per le aziende che esportano grandi quantità di materiali all’estero e devono gestire un numero considerevole di documenti di trasporto e CMR, diventa essenziale dotarsi di un sistema digitale, robusto e automatico che garantisca il rispetto della normativa e al contempo faciliti il flusso operativo.

Durante il webinar sono stati illustrati gli elementi normativi, tecnici e come una soluzione digitalizzata permetta di far fronte a queste nuove sfide con un’ottimizzazione dei tempi e dei costi nel rispetto delle normative di conservazione e archiviazione dei documenti.

L’agenda:

  • La realtà DDocuments a cura di Fabio Bianchi, Direttore Commerciale DDocuments Gruppo INAZ
  • La normativa vigente, spiegata dall’esperto Andrea Piccoli, Advisory Chief Digital Officer, Professionista della digitalizzazione e privacy, Rappresentante dei professionisti della digitalizzazione in ANORC Professioni
  • La soluzione DDocuments: implementazione e benefici a cura di Federico Bassi, Account Manager DDocuments Gruppo INAZ

Compila il form per seguire il webinar quando vuoi!