Search
Close this search box.

Royal Mail aggiunge la notifica di consegna

Condividi

Royal Mail, azienda postale britannica, ha da poco lanciato un nuovo servizio per i propri clienti, i quali verranno avvisati tramite notifica della consegna.

La notifica arriverà il giorno prima ed includerà anche la stima dell’orario di consegna. L’azienda ha affermato che i suoi competitors sono in grado di stimare l’orario di consegna solo il giorno stesso, e non un giorno in anticipo.

L’orario di consegna stimato sarà incluso in una finestra temporale di sole due ore, al contrario di quanto accadeva prima quando la finestra temporale era di quattro ore.

Inoltre, come già avviene, qualora il destinatario non fosse in casa, il pacco potrà essere lasciato ad un vicino o in un luogo sicuro, in base a ciò che è stato indicato in fase di ordinazione. Se nessuna delle opzioni prima elencate fosse possibile, il pacco verrà lasciato in un Customer Service Point ed il destinatario riceverà una notifica elettronica quando il pacco sarà pronto per il ritiro.

Un portavoce della Royal Mail ha così commentato: “Inviare  una notifica in anticipo con le informazioni sul giorno e l’ora stimata di consegna, è solo uno tra i modi con cui aiutiamo i nostri clienti. Queste informazioni insieme a finestre di consegna più brevi dovrebbero rendere lo shopping online ancora più conveniente.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]