Per Raben SITTAM, da oltre sessant’anni leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo, la sostenibilità e la tutela ambientale sono pilastri fondamentali della filosofia aziendale. L’aspetto ecologico, in particolare, è estremamente importante per la filiale italiana di Raben Group, che si è sempre distinta per l’investimento in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili – quali, per esempio, l’ottimizzazione dei collegamenti nazionali e internazionali con percorsi più brevi, un minor numero di operazioni di trasbordo, l’utilizzo di container ad alto volume e la combinazione con il trasporto intermodale – che hanno come obiettivo quello di ridurre la sua impronta di carbonio.
Un messaggio che Raben SITTAM si impegna, già, a diffondere con dedizione e passione tra i suoi clienti e che vuole portare all’attenzione di un’utenza sempre più ampia, anche grazie al supporto della sua flotta moderna e a ridotto impatto ambientale. A tal proposito, l’azienda ha recentemente avviato un’operazione di modernizzazione e rebranding della propria flotta che, a partire da quella più grande basata a Cornaredo, si estenderà a tutte le filiali presenti sul territorio italiano anche durante il 2023. Ad oggi, il rebranding ha coinvolto circa 25 mezzi pesanti, con particolare attenzione ai veicoli più moderni appartenenti alle categorie Euro 5 ed Euro 6. Un’operazione di restyling che ha visto protagonisti anche i driver di Raben SITTAM che, grazie alle loro nuove divise brandizzate, potranno portare il brand Raben e il suo claim “People with Drive” lungo tutto il territorio nazionale, e non solo.
Quello di una logistica più verde, però, non è il solo messaggio che Raben SITTAM si impegna a portare avanti. Da gennaio 2022, l’operatore logistico ha messo a disposizione i propri mezzi e il proprio know-how per aiutare Banco Alimentare nella gestione della raccolta di prodotti alimentari, da destinare alle oltre 1,100 strutture caritative convenzionate in Lombardia. Raben SITTAM ha deciso di celebrare ancora una volta questa partnership dedicando a Banco Alimentare un intero mezzo brandizzato che, con un po’ di fortuna, sarà possibile scorgere mentre adempie al suo lodevole lavoro.