Manitou, storica azienda specializzata nel settore delle macchine edili, agricole ed industriali, presenta le sue gamme di carrelli termici ed elettrici MI ed ME.
Gamma MI
I carrelli frontali termici di media portata della linea MI sono stati studiati per utenti che desiderano semplicità, comfort, affidabilità, efficienza e minimi costi di gestione e comprendono 6 nuovi modelli da 1,5 a 10 tonnellate per rispondere a tutte le applicazioni industriali.
I carrelli MI di medio tonnellaggio sono dotati di un telaio monoblocco, di montanti e assali rinforzati per supportare le varie operazioni di movimentazione.

Semplice ed efficace, il carrello si utilizza in maniera intuitiva grazie al servosterzo che facilita le manovre anche con carichi ingombranti, le leve dei comandi idraulici e di inversione del senso di marcia (FNR) studiate per favorire un utilizzo naturale e senza sforzi, pedali sospesi di tipo automobilistico e comandi al volante che contribuiscono all’ergonomia del posto di guida. Lo schermo di visualizzazione completo è posizionato in modo da facilitare la lettura delle spie di controllo.
La sicurezza dell’operatore e del suo ambiente dipende prima di tutto dalla visibilità. La macchina è stata quindi studiata in base alle priorità del montante, del tetto di protezione e del rilevatore di presenza dell’operatore.
La riduzione dei tempi di immobilizzo delle macchine, inoltre, è un fattore di riduzione dei costi e le macchine MI rispondono a questa esigenza grazie alla facilità di manutenzione.

Gamma ME
Esattamente come i corrispondenti modelli termici (MI), i carrelli elettrici ME soddisfano pienamente le attuali esigenze dei mercati industriali, dimostrandosi semplici da utilizzare e da manutenzionare oltre che affidabili in qualunque situazione.
Le dimensioni dei carrelli ME sono adatte anche ai luoghi più angusti e c’è un’ampia scelta di batterie per soddisfare le esigenze in termini di potenza e durata di funzionamento.
