Intersport vedrà automatizzare tutta la propria supply chain grazie all’intervento di Knapp, scelta dal fornitore di servizi logistici Trade Logistics per ottimizzare la risposta agli ordini online e a quelli delle filiali, riducendo al minimo i costi e servendoli un unico magazzino.
Il centro che sarà protagonista di questa operazione è sito ad Oinofyta, in Grecia, ed è sede di Intersport, che commercia articoli sportivi in Grecia, Romania, Bulgaria e Cipro.

Leggi anche:
Zalando: Knapp firma l’automazione del nuovo centro olandese
Supply chain automatizzata: Knapp OSR Shuttle Evo
Il sistema shuttle ad alta dinamicità OSR Shuttle Evo consente di evadere sia le consegne alle filiali che gli ordini e-commerce da un unico centro di distribuzione.
L’OSR Shuttle Evo rifornisce le innovative ed ergonomiche stazioni Pick-it-Easy in base al principio ‘merce verso la persona’ (‘goods-to-person’), laddove tutte le postazioni di lavoro hanno accesso a tutti gli articoli. In tal modo si agevolano l’adeguamento alle fluttuazioni della domanda e la pianificazione delle risorse umane.

«Assieme a Trade Logistics abbiamo lavorato a un design personalizzato, che risponde perfettamente alle esigenze del commercio omnichannel e del mercato», sottolinea Sven Waldhaus, Director Mobile Subsidiary di KNAPP AG. «Il sistema garantisce la massima flessibilità nel trattamento di ordini di rifornimento non prevedibili e di ordini e-commerce». La messa in servizio è prevista per l’inizio del 2022.
Leggi anche:
Logistica per l’abbigliamento sportivo: XPO Logistics gestisce il 100% di Macron