A pochi mesi di distanza dalla firma della partnership con OPEX Corporation, Trascar ha siglato il suo primo contratto con una primaria azienda Italiana nel settore Pharma.
Trascar installerà la prima soluzione in Italia di Trascar Perfect Pick High Density powered by OPEX per la preparazione Goods to Person di ordini in linea per il retail e l’e-commerce.
Trascar Perfect Pick
Trascar Perfect Pick è un sistema automatizzato Goods to Person di Trascar, che grazie all’utilizzo di shuttle wireless per la gestione di cassette, vassoi e colli singoli, offre ottime performance nel segmento shuttle, miniload e cubic storage.
Il cuore del sistema si basa su un singolo componente automatizzato, l’iBOT shuttle progettato per lavorare con performance alte e massima affidabilità.
Alimentati da ultracondensatori di ultima generazione, gli iBOT acquisiscono rapidamente energia rigenerata durante il moto lungo il magazzino, rendendoli affidabili ed efficienti dal punto di vista energetico e adeguati per rispondere ai canoni dell’industria 5.0.
Un progetto realizzato ad hoc
Il sistema, progetto ad hoc per il cliente, sarà composto da un corridoio Perfect Pick dotato di 12 iBOT in asservimento a 3 baie di picking multifunzione e multi ordine, ogni baia di picking infatti, avrà la possibilità di preparare fino a sei ordini contemporaneamente oltre a prendere in carico la gestione completa di una linea dedicata agli autospedibili.
La soluzione, grazie all’integrazione delle tecnologie proprietarie di Trascar per la gestione delle baie di picking, verrà completata da un sistema di conveyor che garantirà tutta la gestione del refilling, dalle working station alle macchine formacartoni, in modo da garantire un completo asservimento agli operatori.
Una volta processati e completati gli ordini, una linea aerea di conveyor consegnerà i colli direttamente alla zona delivery. Il sistema è stato studiato in modo da eliminare ingombri a terra e sfruttare al massimo lo spazio disponibile favorendo fluidità nelle operazioni e un ambiente sicuro per gli operatori.
Semplicità, precisione e alta densità
La soluzione proposta da Trascar gestirà oltre 1000 referenze, stoccando e movimentando 2800 cassette formato 740×470 H320, con performance calcolate fino a 600 righe/ora (su cassetta monoreferenza).
“Il prezzo finale è decisamente interessante rispetto ai classici sistemi multishuttle e il ritorno sull’investimento calcolato è decisamente inferiore – sottolinea Luca Verucchi, sales manager di Trascar.
“Con queste prerogative, il cliente ha percepito da subito un’opportunità da valutare con la giusta attenzione.
A seguito di un’analisi dei dati e della nostra proposta, abbiamo ulteriormente stimolato l’attenzione del cliente verso la nostra offerta e deciso di procedere con una visita direttamente negli Stati Uniti per un sopralluogo negli stabilimenti di produzione e presso un cliente attivo per presentare la tecnologia dal vivo”.