Search
Close this search box.

Auchan sceglie KNAPP per il servizio di spesa online in Francia

Condividi

AuchanDirect, il portale per la spesa online di Auchan attivo in alcune regioni  della Francia, ha scelto KNAPP per il suo nuovo magazzino nei pressi di Parigi. La struttura ha lo scopo di aumentare il livello di servizio al cliente in velocità e accuratezza, diminuendo allo stesso tempo le risorse impiegate nell’attività.

La gamma di prodotti che è possibile ordinare su AuchanDirect ne comprende migliaia fra secchi, freschi e surgelati: l’E-grocer di KNAPP consente un processamento degli ordini efficiente.

KNAPP ha svolto il ruolo di partner sin dalla fase progettuale, individuando i trend del settore e collaborando alla scelta del sistema ottimale, che mantenesse contenuta la finestra di allestimento degli ordini ma allo stesso tempo consentisse la distribuzione nelle varie fasce orarie.

Il cuore della soluzione è un sistema OSR ShuttleTM con 13 corridoi e 48.000 locazioni di stoccaggio, in grado di approvvigionare 13 stazioni di allestimento Pick It Easy Health per un prelievo secondo il criterio merce verso uomo.  Il magazzino sarà in grado di evadere 2.800 ordini al giorno per un totale di più di 160.000 unità prelevate.

 

Ti potrebbero interessare

Dazi e crescita degli scambi commerciali globali, preoccupazioni per la logistica

Negli ultimi mesi, le previsioni sul commercio globale hanno subito una drastica revisione al ribasso a causa delle politiche tariffarie adottate dagli Stati Uniti. Le tensioni tra Washington e i suoi principali partner commerciali hanno generato un clima di incertezza che sta incidendo profondamente sulla crescita economica […]

USA, tassate le navi Made in China: come cambia lo scenario dello shipping

Gli USA hanno annunciato un piano per contrastare la predominanza cinese nei settori del trasporto marittimo e della cantieristica navale. Le nuove tasse ad hoc e restrizioni mirano a ridare slancio all’industria marittima americana e a disincentivare gli armatori ad essere dipendenti da forniture navali costruite in Cina. Le possibili ripercussioni sullo shipping […]