XPO Logistics espande in Europa il servizio di consegna Last Mile.
Il servizio riguarderà Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna e Francia.
XPO Logistics è pronto per effettuare il servizio di ultimo miglio delle merci pesanti per conto di retailer ed aziende e-commerce, con la previsione di poter gestire più di 750’000 consegne ultimo miglio all’anno.

Troy Cooper, Chief Executive Officer di XPO Logistics, ha affermato:
“La nostra espansione nel segmento dell’ultimo miglio in Europa è stata guidata dalla domanda dei clienti, soprattutto nell’ambito dell’e-commerce. I consumatori acquistano online, articoli di dimensioni sempre maggiori tra cui mobili ed elettrodomestici. Si tratta di consegne a domicilio che richiedono spesso servizi qualificati, come l’assemblaggio, l’installazione e il test di funzionamento. Per assicurare tali servizi, faremo leva sulla nostra tecnologia proprietaria e sul nostro collaudato, modello di business che ci ha reso leader nella logistica di ultimo miglio in Nord America”.

Luis Gomez, Managing Director Transport, XPO Logistics Europe, spiega: “Oggi, il mercato è molto frammentato, con attori regionali di piccole dimensioni. XPO dispone delle dimensioni e dell’esperienza per operare in tutta Europa e offrire ai clienti una performance basata sui risultati, accompagnandoli nella crescita legata al boom dell’e-commerce”
Nel Nord America, dove l’azienda è leader nella consegna ultimo miglio di merci pesanti, XPO ha già in progetto l’apertura di 30 nuove piattaforme per l’ultimo miglio portanto i suoi hub ad un totale di 85.
XPO opera in 32 Paesi ed offre a più di 50’000 clienti soluzioni complete in abito di Logistica e Trasporti diversificando l’attività secondo l’area geografica, il settore e la tipologia di servizi.