Search
Close this search box.

Dematic per Geodis: implementato un nuovo sistema AutoStore

Condividi

GEODIS ha recentemente messo in funzione un sistema AutoStore, fornito e installato da Dematic.

L’operatore logistico francese GEODIS ha affidato a Dematic l’installazione di un sistema stand-alone per il suo cliente Nexter, ora parte del Gruppo KNDS.

Questa organizzazione è uno dei principali produttori europei di sistemi operativi terrestri militari con sede in Germania e in Francia.

La soluzione è stata installata in un magazzino completamente automatizzato a Moulins, in Francia.

AutoStore per un utilizzo efficiente dello spazio

Per questa nuova struttura automatizzata, Dematic ha installato un sistema AutoStore con 12.500 contenitori, quattro robot R5 e due porte di trasporto all’interno del magazzino di 22.000 metri quadrati (236.000 piedi quadrati).

Nexter, che progetta e integra sistemi di difesa del territorio, intende utilizzare il magazzino per la manutenzione e i servizi operativi e può immagazzinare circa 32.000 articoli in loco.

” La soluzione di Dematic si sta dimostrando estremamente solida e ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative in termini di utilizzo efficiente del nostro spazio.

Supporta l’aumento delle attività di Nexter all’interno del KNDS, finalizzato a mantenere le attrezzature di terra in condizioni operative”, ha spiegato Thierry Schnepp, direttore delle competenze commerciali di GEODIS.

Supportare le crescita dei clienti

“Con l’integrazione di apparecchiature automatizzate e robotizzate, sosteniamo pienamente la strategia di crescita di GEODIS.

Possiamo inoltre dimostrare la nostra capacità di fornire soluzioni adatte alle esigenze e ai vincoli della logistica moderna, stabilendo una catena del valore di terzi basata sulla competenza e sulla fiducia dei clienti.

Questo apre chiaramente la porta a nuove partnership”, afferma Alain Bussod, presidente di Dematic France. Il sistema opera sulla piattaforma software di gestione del magazzino di GEODIS, Altesse

Ti potrebbero interessare

Cambi al vertice in Jungheinrich: rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Udo Panenka (foto) è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile della nuova divisione Automazione.
Heike Wulff è stata nominata CFO del Consiglio di Amministrazione.
Maik Manthey subentrerà a Sabine Neuß alla guida della divisione Technics.
Nadine Despineux entrerà a fare parte del Board Jungheinrich come responsabile della divisione Sales, succedendo a Christian Erlach.

AI in magazzino, per Gartner l’adozione sarà al 50% entro due anni

Secondo la prestigiosa firma Gartner, entro il 2027 la metà delle aziende che effettua operazioni di magazzino adotterà sistemi di visione dell’inventario basati sull’AI. Che l’avanzamento di questa tecnologia sia destinato a rivoluzionare la gestione delle scorte e la sicurezza dei lavoratori è un dato assodato […]