Search
Close this search box.

Brivio & Viganò sostiene Lidl nel suo percorso sempre più green

Condividi

A potenziare la flotta due nuovi mezzi all’avanguardia per il trasporto alimentare sostenibile.

Accordo fra Lidl e Brivio & Viganò all’insegna della sostenibilità. Due nuovi mezzi si aggiungono alla flotta del gruppo brianzolo che investe da sempre sull’innovazione.

A fare il loro ingresso un T18 e un semirimorchio con gruppo frigorifero ad alimentazione alternativa. Il primo è un mezzo di dimensioni aumentate (18 metri) rispetto a un bilico standard che permette quindi una capacità di carico maggiore, ottimizzando così i flussi logistici e abbattendo le percorrenze effettuate da altri mezzi per trasportare la stessa merce, e di conseguenza le emissioni inquinanti.

Nel secondo caso, invece, parliamo di una dotazione elettrica alimentata dal movimento degli assali durante la marcia del veicolo, permettendo anche in questo caso una riduzione notevole dei consumi.

Sostenibilità al centro dei trasporti

Con una flotta di oltre 1.000 targhe, 42 milioni di chilometri percorsi all’anno e sette centri logistici, per un totale di oltre 350.000 mq di magazzini gestiti, Brivio & Viganò si posiziona tra i più importanti player italiani nel settore della distribuzione e della logistica integrata di prodotti alimentari.

L’azienda è in grado di offrire una vasta gamma di servizi tailor-made che, oltre a ottimizzare tempi e costi, garantisce la massima efficienza lungo tutta la filiera: dallo stoccaggio alla gestione logistica, fino al trasporto e la consegna.

E’ per questo che Lidl ha deciso di affidarsi al gruppo che ha rinnovato di anno in anno la propria flotta inserendo mezzi ad alimentazione alternativa e dotazioni di ultima generazione, diventando in molti casi il primo provider sul mercato nazionale a testare alcune soluzioni.

Un percorso evidenziato nel primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda nel quale sono state raccolte tutte le attività e i progetti che ha portato avanti nel tempo per giocare un ruolo importante nel settore di riferimento. Un processo che ha convinto il colosso tedesco da sempre attento a queste tematiche green.

Ti potrebbero interessare